Astor Garden: il tuo flower designer di fiducia per Porto Ceresio
Desideri un flower design a Porto Ceresio e dintorni perchè devi realizzare un allestimento floreale per una cerimonia o un evento? Devi allestire una vetrina, uno showcase, il set per un servizio fotografico o delle riprese video? Devi progettare una composizione floreale per fare colpo su qualcuno? Vuoi trovare il perfetto bouquet nuziale e accordarlo con i fiori che adornano l’acconciatura della sposa? Il flower designer è la figura professionale che può aiutarti in tutti questi compiti.
Anche detto Floral Designer, questo professionista dei fiori assume mansioni più ampie di quelle del fiorista, che includono lavorazioni di grande impatto, studi dell’ambiente e della persona, progettazione e organizzazione eventi, con particolare attenzione ai matrimoni. L’Astor Garden di Induno Olona è un punto di riferimento nel mondo di fiori e piante dal 1958: rivolgiti a noi se ti serve la consulenza di un flower designer a Porto Ceresio dintorni per gli eventi della tua vita privata o professionale.
Vuoi rendere speciale il tuo evento?
Alcuni lo definiscono “stilista dei fiori”, per sottolineare l’importanza dell’elemento artistico nelle sue composizioni. Il flower designer si occupa di allestimenti e decorazioni floreali applicate all’ambiente, effettuando valutazioni mirate che tengano conto del tipo di evento, dell’atmosfera ricercata e delle tendenze correnti. Oltre a fiori e piante, il designer dei fiori deve conoscere molto bene anche altri materiali e avere conoscenze legate a moda ed estetica, architettura e interior design.
Possiamo vederlo come una sorta di evoluzione della figura del fiorista, un po’ come lo stilista è l’evoluzione del sarto, l’hair dresser del barbiere, l’architetto del muratore e del geometra e così via. Il flower designer non si limita a realizzare composizioni floreali e a curare le piante, ma le fa dialogare tra di loro e con l’ambiente nella creazione di raffinate scenografie per gli allestimenti di battesimi, cresime, matrimoni e altri eventi. Alcuni floral designer si specializzano nei matrimoni: il wedding floral designer si occupa delle decorazioni floreali negli allestimenti nuziali, spesso lavorando di concerto con wedding planner e event planner. Se desideri rivolgerti ad un flower designer a Porto Ceresio e dintorni per rendere unici i tuoi eventi e per la realizzazione di straordinarie composizioni floreali, rivolgiti a Astor Garden.
Al flower designer si richiede un bagaglio culturale ampio e variegato, con conoscenze nel campo dell’estetica e della storia dell’arte, oltre che competenze nelle lavorazioni floreali e nella scenografia. Anche detto floral designer, questo professionista dei fiori è in grado di effettuare lavori di grande impatto con valutazioni globali dell’ambiente, dell’atmosfera e delle caratteristiche dell’evento.
Rispetto al semplice fiorista, le competenze del flower designer sono più ampie, evolute e articolate. Ma non si può essere flower designer senza essere prima e innanzitutto fioristi, un po’ come Picasso prima di passare al cubismo e alla pittura astratta ha studiato l’anatomia e i classici. Insomma, prima di imparare a correre bisogna saper camminare. Se cerchi una figura di riferimento per la progettazione di eventi e allestimenti floreali a Porto Ceresio e dintorni, puoi rivolgerti a Marco e Raffaella della Astor Garden. Lo storico negozio di fiori di Induno Olona è a disposizione con i suoi prodotti e servizi che includono la consulenza del flower designer per allestimenti unici e originali a Porto Ceresio e località limitrofe.